Alessia Ceste

Home
Alessia Ceste
Alessia Ceste

Alessia Ceste

L’avv. Alessia Ceste si è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Torino nel 1995, a pieni voti, con tesi di laurea nella materia di Sistemi Giuridici Comparati dal titolo “Il principio di uguaglianza nella Costituzione Americana e il ruolo della Corte Suprema negli USA”, relatore Prof. P.G. Monateri.
 Ha seguito il Corso di specializzazione in diritto civile, penale ed amministrativo tenuto dal Prof. Vincenzo Mariconda in Milano, negli anni 1995/96.

Dopo aver svolto la pratica professionale presso uno studio legale civilistico, ha superato l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato in Torino nel 1998 e si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Torino nel gennaio 1999.

Dal 1999 al 2006 ha svolto la professione in collaborazione con uno studio associato di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro.
Dal 2007 collabora con lo Studio Legale Romano, svolgendo attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in ambito civilistico, con particolare riguardo alla materia del recupero crediti.

Ha seguito e segue attualmente corsi di formazione ed aggiornamento in materia di diritto civile, diritto di famiglia, diritto antidiscriminatorio e deontologia professionale.
Parla, lavora e corrisponde in italiano, inglese, tedesco e francese

Twitter / Facebook